Skip to main content

L'ALLENAMENTO IN BICI
SU MISURA PER TE!

Porta la tua forma fisica a un nuovo livello con un programma costruito sulle tue esigenze e un coach sempre a tua disposizione.

PER CHI È?

Il servizio “Allenati con Bikeitalia” è pensato per ciclisti che vogliono migliorare le proprie prestazioni in bicicletta, che vogliono competere oppure che desiderano dimagrire o tornare in forma con la bici. Si tratta di un servizio di allenamento completamente individuale e personalizzato, basato sulle esigenze, gli obiettivi e le caratteristiche fisiche dell’atleta.

  • CICLISTI AMATORIALI che hanno obiettivi di performance, come partecipare a granfondo in bici da corsa, marathon in mtb, gare gravel o a circuito
  • CICLOTURISTI che vogliono affrontare un viaggio in bici
  • CICLISTI APPASSIONATI che desiderano migliorare i propri tempi su una salita, perdere peso, divertirsi in bicicletta o passare a un allenamento strutturato e organizzato

COME FUNZIONA IL SERVIZIO?

Allenati con Bikeitalia è un servizio di preparazione atletica per ciclisti, destinato al ciclista che vuole avvicinarsi all’allenamento scientifico e professionale, sia per aumentare le proprie prestazioni in bici, sia per mantenere elevata la propria salute fisica e mentale attraverso la pratica della bicicletta.

Tutti i nostri preparatori sono laureati in scienze motorie e specializzati nel ciclismo.

COME È STRUTTURATO IL SERVIZIO?

Intervista preliminare

Test iniziale per valutazione della condizione fisica

Invio di una tabella con il piano di allenamento

Una volta comprese le tue necessità, gli obiettivi e il livello di partenza, il coach provvederà a creare delle tabelle di allenamento. Dovrai installare sul pc un’app gratuita, Training Peaks, specifico per allenare i ciclisti, e sincronizzare il tuo ciclocomputer, i sensori e il rullo smart.

In questo modo riceverai automaticamente ogni giorno la sessione di allenamento e al termine di ogni seduta i tuoi dati verranno caricati sulla piattaforma, in modo che il coach li possa vedere, senza che tu debba fare alcunché. Il coach è sempre a disposizione via mail per effettuare modifiche al piano o chiedere chiarimenti.

Schede di allenamento a corpo libero e con pesi

Schede per lo stretching e l’allungamento muscolare

Analisi mensile degli allenamenti

Test di analisi finale

LASCIATI CONSIGLIARE DA CHI

HA GIÀ USUFRUITO DEL SERVIZIO

Il nostro servizio è diverso dagli altri perché

  • è calibrato sulle tue esigenze e sulle tue disponibilità di tempo. Sarà il coach ad adattare la preparazione alla tua vita famigliare e lavorativa, permettendoti di allenarti con costanza;
  • Hai un coach specializzato a tua disposizione;
  • Gli allenamenti sono individualizzati sulle tue capacità e il tuo obiettivo;
  • Non devi essere un ciclista professionista per aderire, il servizio è pensato per essere accessibile da qualunque tipologia di ciclista, anche non agonista;
  • E’ applicabile sia per bici da corsa, MTB, gravel o cicloviaggi;
  • E’ possibile, in ogni momento, sospendere il servizio e riprenderlo successvamente, senza perdere nemmeno un giorno di allenamento. In questo modo è possibile adattare il servizio anche ai propri impegni lavorativi/famigliari.
  • Il servizio è concepito per supportare il ciclista a 360°, per cui oltre alle tabelle di allenamento mensili in bici vengono fornite anche schede di allenamento a corpo libero per il miglioramento del tono muscolare e di stretching e allungamento per ridurre la possibilità di infortuni. 
  • Gli allenamenti in bici possono essere svolti tranquillamente sia su strada che sui rulli indoor o su una spinbike.
  • Crediamo nel servizio che offriamo e se dopo il primo mese non si è soddisfatti del servizio, si ha diritto all’opzione “Soddisfatti o rimborsati” e verrà rimborsata la quota pagata al momento dell’iscrizione.

I COACH DI BIKEITALIA

Chi sono le persone che ti seguiranno

Paolo Gaffurini PhD

Classe 1981. Nato e vissuto a Brescia, ho conseguito nel 2012 il Dottorato (PhD) in Scienze dell’Esercizio Fisico e del Movimento Umano presso l’Università degli Studi di Verona. Mi occupo dal 2012 di Attività Fisica Adattata per gli atleti praticanti handcycling e sono docente a contratto presso l’Università degli Studi di Brescia nel corso di Scienze Motorie Triennale e Magistrale. Appassionato di MTB, pratico “bike to work” .

Dr. Lorenzo Davini

Nato e cresciuto in provincia di Bergamo, classe 1999. Appassionato di sport sin da bambino ed ex atleta della Nazionale Italiana di ciclismo su strada e pista. Biomeccanico del ciclismo formato da Bikeitalia, nel 2021 ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Brescia. Attualmente è Tecnico Collaboratore della Nazionale Italiana di ciclismo su pista e frequenta il corso di Laurea Magistrale in Management dello Sport.

Dr. Alessandro Rovelli

Laureato in Scienze Motorie presso l’università di Urbino, appassionato e praticante sport di endurance quali ciclismo e running.

Mi occupo di Biomeccanica dal 2016, iniziando la formazione con Trek Italia e proseguendola col conseguimento del Master in Biomeccanica Applicata al Ciclismo presso Bike Italia. Lavoro anche nell’ambito della preparazione atletica al ciclismo e al triathlon.

Dr. Alessandro Gallizia

Alessandro Gallizia, classe 1980, appassionato/innamorato della bici da sempre, agonista dall’ età di 14/15 anni , competo tutt’ora sia nella specialità MTB che strada.

Unitamente alla passione per il ciclismo, coltivo gli studi fino a laurearmi in scienze motorie, approfondendo ulteriormente le mie conoscenze grazie a corsi di formazione specialistici tra i quali il masterclass in biomeccanica di Bikeitalia.

Mi occupo di biomeccanica del ciclismo e preparazione atletica di ciclisti agonisti e non.

Adatto a tutti i ciclisti che vogliono acquisire un metodo di allenamento e migliorare nel tempo le proprie prestazioni. Il pacchetto è studiato per consentire all’atleta di gestire e seguire l’allenamento in maniera organizzata e continua, attraverso un percorso di applicazione progressiva del carico. 

Per la prima iscrizione per porci degli obiettivi strutturati il pacchetto base ha una durata di 4 mesi rinnovabile.

Questionario conoscitivo preliminare

Sincronizzazione dispositivi 
Test preliminare 
Contatto via mail
Scelta del numero di allenamenti
Modifica al programma in autonomia
Minischede di allenamento della forza (su richiesta)
Minischede stretching (su richiesta)
Prezzo mensile (iva inclusa)

63€

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Vuoi passare a un allenamento strutturato ma non sai se il servizio “Allenati con Bikeitalia” fa al caso tuo? Ti alleni già con un preparatore ma non sei sicuro che i risultati siano in linea con il tuo impegno? Compila il form con le tue domande e potrai prenotare una consulenza telefonica senza impegno con il responsabile del servizio Allenati con Bikeitalia, per valutare i passi da intraprendere per portare la tua prestazione a un nuovo livello.

DOMANDE COMUNI - FAQ

Non sono un ciclista agonista, il servizio mi è utile?

Per allenarsi con Bikeitalia devo avere la bici da corsa?

Devo essere tesserato per aderire al servizio?

No. Il servizio di allenamento per ciclisti è adatto a chiunque voglia pedalare con metodo e intelligenza, indipendentemente dal fatto che faccia gare o meno o che sia tesserato presso una squadra.

Che tipo di certificato medico serve?

Posso contattare l’allenatore al telefono?

Se non sono soddisfatto, come funziona il rimborso?

Se ho un imprevisto e non posso allenarmi per più giorni, cosa succede?

Posso allenarmi sui rulli?

Posso allenarmi sulla spin bike?

Non ho il cardiofrequenzimetro, posso iscrivermi lo stesso?

Risiedo all’estero e non ho il certificato. Come faccio?

Che strumenti servono per allenarsi?

Non hai trovato le informazioni che cerchi?

Seguici sui nostri social

Close Menu